IDEE CASE MODERNE
IDEE CASE MODERNE
Febbraio 5, 2019
il fai da te che ci piace
Il Fai da Te a Portata di Mano che ci piace
Febbraio 8, 2019

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

La sicurezza per i tuoi piedi

La sicurezza per i tuoi piedi

ATTENZIONE AI PIEDI!

Lavorare in azienda, in un cantiere o in qualsiasi altro posto dove ci sono macchinari e materiali pesanti, può costituire un grande pericolo. Le scarpe antinfortunistica devono assolutamente fare parte del tuo equipaggiamento di lavoro.

Esistono due modelli di scarpe:

  • BASSE : protegge solo il piede;
  • ALTE :  protegge il piede e la caviglia.

Entrambe queste scarpe sono costituite da materiali con funzioni protettive specifiche:

  • Puntale: Rinforzo applicato in corrispondenza della punta della scarpa, che ha lo scopo di proteggere le dita del piede da urti e schiacciamento.
  • Lamina anti-perforazione: Lamina inserita all’interno della calzatura con lo scopo di proteggere il piede dagli oggetti che potrebbero trapassare la scarpa, come ad esempio oggetti appuntiti o contundenti.
  • Suola: Questo elemento può avere diverse funzioni: antiscivolo, antiacido, anti-abrasione e antistatica. Il materiale più usato è il poliuretano compatto. Le scarpe che devono proteggere dal calore come quelle, ad esempio, degli asfaltatori e dei saldatori, sono invece realizzate in gomma nitrilica.

Scegli il modello, non per moda, ma esclusivamente per tutelare i tuoi piedi. Visita la nostra sezione dedicata cliccando QUI .

Lascia un commento