riscaldare piccoli spazi
inverno caldo il calore dei piccoli spazi
Novembre 16, 2018
Pasta all’uovo della nonna – L’IMPASTATRICE
Dicembre 22, 2018

Smerigliatrice a batteria o smerigliatrice con cavo

SMERIGLIATRICE ANGOLARE BAG 1151

SMERIGLIATRICE ANGOLARE BAG 1151

Hai il dubbio se usare una smerigliatrice a batteria o una smerigliatrice con cavo?

  • Smerigliatrici a batteria

Le smerigliatrici a batteria, hanno il vantaggio di poter essere utilizzate senza limiti di spazio, per cui sono adatte anche ai lavori in giardino o lontano da prese di corrente.
Ovviamente hanno chiaramente un’autonomia limitata, per cui non sono indicate per un utilizzo intensivo, ed in genere la potenza del motore è leggermente inferiore rispetto a quelle alimentate a corrente. Inoltre il peso della batteria incide sul peso complessivo dell’attrezzo, per cui va tenuto conto che le smerigliatrici di questo tipo sono più pesanti e meno maneggevoli di quelle a corrente. Un modello a batteria è più indicato per i piccoli lavori di manutenzione e precisione in ambienti esterni, come potrebbe essere, ad esempio, la rimozione della ruggine da un cancello, oppure il taglio di tubi in plastica di poco spessore o travi sottili di legno.

  • Smerigliatrici con cavo

Le smerigliatrici a corrente (con il cavo),  hanno il problema di dover essere sempre collegate ad una presa e quindi il loro uso è delimitato dalla lunghezza del cavo, il quale può intralciare nei movimenti, soprattutto se abbiamo necessità di salire un una scala.
Il loro motore è generalmente più potente, dunque in grado di affrontare una più vasta gamma di materiali. Anche la loro autonomia è decisamente maggiore rispetto a quelle a batteria, per quanto il tempo di utilizzo dev’essere sempre calcolato in base alla potenza del motore, onde evitare eventuali problemi di surriscaldamento. Infine i modelli ad alimentazione a corrente sono più adatti ad un utilizzo intensivo su materiali quali marmo e ferro.

Abbiamo fatto testare vari prodotti dai nostri collaboratori, affinchè tu possa scegliere il meglio, in base alle tue esigenze. Guarda la sezione dedicata, clicca QUI.

Lascia un commento