Pasta all’uovo della nonna – L’IMPASTATRICE
Dicembre 22, 2018
La sicurezza per i tuoi piedi
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
Febbraio 7, 2019

IDEE CASE MODERNE

IDEE CASE MODERNE

IDEE CASE MODERNE

Moderno o classico? L’importante è che sia come la sogni tu. Ti diamo qualche consiglio su come creare il tuo ambiente al meglio.

Evitate di scegliere con superficialità i complementi d’arredo perché, un accessorio sbagliato può rovinare tutto.

Evitare di arredare in maniera monocromatica, puntando sulla vivacità di accessori e quadri, per spezzare la monotonia e soprattutto programmate tutto prima di iniziare a dipingere! Uno degli errori più gravi che si possano commettere è quello di non stabilire la palette di colori con cui impostare l’arredo.

Cercate di non scegliere per gli ambienti di casa un tema specifico che delinei uno stile chiaro e definito, potrebbe alterare la percezione della qualità di una casa. Accostare diversi elementi a contrasto può essere una buona idea, ma bisogna fare attenzione a non esagerare.

Tavolo e sedie vanno scelti insieme, comprarli separatamente può rappresentare un grande rischio, a maggior ragione se non si è professionisti dell’interior design e quindi non si ha l’occhio “clinico” per la compatibilità di materiali e stili. Per non rischiare pasticci, sarebbe sempre meglio puntare su sedie tutte uguali e coordinate con il tavolo.

E per l’illuminazione? La luce cambia in maniera determinante la percezione della casa. È fondamentale stabilire all’inizio dei lavori dove porre punti luce, plafoniere, lampade da terra o da tavolo.

Nella nostra sezione dedicata troverai tutto ciò che ti serve!

 

Lascia un commento