Biosteril antimuffa è un’idropittura lavabile opaca ad alta copertura del Colorificio Carson. Il prodotto è ideale per ambienti interni ed è atto alla protezione e la decorazione di supporti murari. La sua finitura opaca e risanante, antibatterica e specifica per pareti e soffitti con presenza di muffa dovuta a condense dell’umidità nell’aria. Perfetta per ambienti che le moderna tecnica costruttiva ha reso “a tenuta ermetica” per questioni di risparmio energetico.

Prodotto a tecnologia EBT (Encapsulated Biocide Technology) per una protezione duratura prevenendo la formazione, la crescita e la proliferazione di muffe, funghi ed alghe. Il tutto conservando per lungo tempo l’aspetto originale delle pareti. Applicabile su supporti cementizi, intonaci civili a malta base cementizia, ma anche su intonaci a malta di calce e malta bastarda (sabbia/calce/cemento), sia nuovi che già pitturati, come anche per gesso e cartongesso.

Biosteril è una linea completa di prodotti studiati e formulati per rendere microbiologicamente pulita la superficie su cui vengono applicati. Agendo su un ampio spettro di batteri e muffe, si ottiene un elevato effetto igienizzante, che permane nel tempo. Ottimi per il trattamento di pareti e soffitti inquinati o colpiti da muffe, alghe, funghi e batteri. Particolarmente consigliati per la verniciatura di locali pubblici, delle camerette dei bambini, delle cucine, e di tutti gli ambienti la cui destinazione deve poter garantire la massima pulizia.

Come utilizzare Biosteril idropittura lavabile opaca antimuffa

Per le opere murarie non verniciate è fondamentale che i supporti siano completamente asciutti e maturi. Le superfici devono essere solide e non tendere a sgretolarsi, altrimenti è necessario consolidarle con prodotti specifici. Eventuali efflorescenze devono essere eliminate tramite spazzolatura o carteggiatura. Per una bonifica igienizzante e in presenza di riprese batteriche si consiglia l’uso del BIOSTERIL DETERGENTE. Le irregolarità del supporto vanno livellate con stucchi in polvere come CARSON STUCK o MUROTEX, oppure con stucchi in pasta come READY o 4U. Successivamente si carteggia con carta vetrata a grana media e si rimuovono polvere, smog e altri residui con spazzolatura e lavaggio ad acqua.

Per i supporti murari già verniciati è necessario accertarsi che siano compatti e ben aderenti. Le vecchie pitture non perfettamente ancorate o sfoglianti devono essere rimosse, così come ogni traccia di verniciature a solvente. Le irregolarità vanno poi livellate seguendo lo stesso procedimento previsto per le opere murarie non verniciate.

Come applicare Biosteril antimuffa

Mescolare bene il prodotto prima, durante la diluizione e durante l’applicazione. Diluire il prodotto con acqua come da scheda. Dare 2 mani incrociate a distanza di 5-6 ore. Pulire gli attrezzi con acqua subito dopo l’uso.

Campi d’impiego Biosteril antimuffa

Applicabile su supporti cementizi: Intonaci civili di malta di cemento, e su tutti gli intonaci a base cementizia. Applicabile su intonaci di malta di calce e malta bastarda: intonaci a base di calce aerea e sab-bia e/o cemento, nuovi o già pitturati, gesso e cartongesso.

Caratteristiche:

  • Peso specifico: 1,66 kg/l
  • Resina/legante: Vinilica
  • Residuo di secco: 66% ± 0,5
  • Resistenza/lavaggio: Classe 2 (EN13300)
  • Permeabilità al vapore acqueo: Alta
  • Copertura: Classe 1 (ISO 6504-3)
  • Diluizione: 20-30%
  • Resa teorica: 10-12 mq/l per mano
  • Colori: Bianco BC Opaco, Base Neutra NT opaco, Bianco BC satinato, Base Neutra NT satinato
  • Formati: 14, 4 lt

Leggi la scheda tecnica Biosterl antimuffa
Vedi tutti i prodotti del Colorificio Carson

Peso N/A
Dimensioni N/A
FORMATI DISPONIBILI: 14L, 4L
COLORE Base Neutra NT Opaca, Base Neutra NT Satinata, Bianco BC Opaco, Bianco BC Satinato

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Idropittura lavabile opaca specifica contro alghe, funghi e batteri biosteril antimuffa”

Ti potrebbe interessare…