Descrizione
Fondo Uniform Therm – Fondo di collegamento termico – Carson
Il Fondo Uniform Therm della Carson è un fondo di collegamento termico, pigmentato a base di resine acril-silossaniche e microsfere cave di ceramica per la massima garanzia nella ritenzione del calore e mantenimento della temperatura ambientale.
Campi d’impiego:
Applicabile su supporti cementizi: Intonaci civili di malta di cemento, e su tutti gli intonaci a base cementizia. Applicabile su intonaci di malta di calce, intonaci a base di calce aerea e sabbia e/o cemento, nuovi o già pitturati, previo trattamento adeguato
Dettagli:
La “linea Silit Paint” (linea termica) della Carson è composta da microsfere cave in vetro o in ceramica e di resine che aumentano la capacità d’isolamento.
Queste innovative pitture termiche possono riflettere fino al 90% dei raggi infrarossi, causa principale del riscaldamento delle nostre abitazioni. Si potrebbe così ottenere una differenza di temperatura di circa 4°C all’interno della casa, grazie al solo uso di questo ciclo di verniciatura, risparmiando sulla bolletta.
Per quanto riguarda la tinteggiatura degli interni, la pittura termica protegge anche contro l’umidità, rendendola consigliabile nei locali in cui tende ad accumularsi condensa, come la cucina ed il bagno.
Riflette la luce e parte del calore d’estate contribuendo a mantenere meglio isolata l’abitazione. Al contrario nei periodi freddi ci protegge contribuendo a temperare le pareti.
Questo ciclo di verniciatura è un’ottima risorsa che serve a completare e migliorare l’isolamento termico della nostra casa, rivelandosi un valore aggiunto.
Caratteristiche:
- Applicazione: pennello, rullo
- Diluizione acqua 5 – 15%
- Resa: 3 – 3,5 mq/l spessore 0,3 -0,5 mm
- Colori: Bianco BC
- Essiccazione sovrapponibile dopo 4 – 6 ore
- Finitura ruvida
- Confezioni: 14 litri – 5 litri
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.