Descrizione
Antivegetativa Venox Super
L’antivegetativa di Venox Super è una pittura a base rame ed altri agenti antifouling. Questi sono particolarmente adatti per mari caldi e nelle condizioni più difficili. La proprietà “antifouling” si sviluppa per un periodo superiore ai 12 mesi (a spessori di 100-120 microns circa di film secco). Il prodotto quindi è adatto per imbarcazioni da lavoro in legno, ferro o vetroresina (vtr) e con velocità sino a 30 nodi circa. NON IDONEA PER L’ALUMINIO.
La preparazione del ciclo applicativo per le carene in legno nuove consiste nell’applicare 2 mani di antivegetativa VENOX rispettando il tempo di sovraverniciatura consigliato. Per quanto riguarda le carene già verniciate invece, bisogna carteggiare bene la vecchia antivegetativa compatibile ed applicare 2 mani di VENOX rispettando il tempo di sovraverniciatura consigliato.
Prima di iniziare l’applicazione è opportuno e consigliabile si osservino attentamente le norme di sicurezza riportate sull’etichetta, della simbologia e sulla Scheda di Sicurezza. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare l’Ufficio Tecnico www.aemmecolori.it
Questo prodotto inoltre, facendo parte della Linea Nautica Skipper’s, permette di avere ulteriori informazioni per i cicli completi ed adatti per la verniciatura per legno, ferro, alluminio o vetroresina. Inoltre è possibile avere maggiori info anche nel sito del produttore
Viene raccomandato che il periodo totale di messa in servizio dell’antivegetativa dopo l’applicazione dell’ultima mano è mediamente di 1 mese. Utilizzando dei prodotti top gamma sempre a base di ossido di rame e previo accordo con il personale tecnico di Venox, lo stesso può estendersi fino a 3 mesi. Questo solo a condizione che la carena sia protetta da umidità, pioggia, o agenti atmosferici, con materiale plastico o similare.
Infine il colore dell’antivegetativa dopo la messa in acqua può subire una lieve variazione comportando in taluni casi piccole diversità di tinta tra diversi lotti di produzione. Nel caso potrebbe essere opportuno miscelarli prima dell’applicazione.
FAQ – Domande e Risposte ai quesiti più comuni:
D: Quanto costa fare l’antivegetativa?
R: Il costo per l’applicazione dell’antivegetativa varia in base alle dimensioni della tua imbarcazione e al tipo di prodotto scelto. Contattaci per ottenere un preventivo personalizzato e conveniente.
D: Cosa vuol dire antivegetativa ablativa?
R: L’antivegetativa ablativa, conosciuta anche come autolevigante o autopulente, combina l’azione chimica con una meccanica per prevenire la crescita di organismi marini sullo scafo. Questa caratteristica assicura una protezione a lungo termine, mantenendo la barca libera da incrostazioni marine.
D: Quale antivegetativa per barca a vela?
R: La scelta dell’antivegetativa dipende dal materiale dello scafo e dal tipo di navigazione. Per le barche a vela, consigliamo un’antivegetativa autopulente adatta a diverse condizioni di navigazione, garantendo performance ottimali e una manutenzione ridotta.
Caratteristiche:
- Adattabilità: per legno, ferro e VTR. Non idonea per alluminio.
- Applicazione: pennello, rullo, spruzzo
- Numero di mani: minimo 2
- Sovraverniciatura: minimo 2-4 ore
- Varo: min. 24 ore – max 30 gg
- Resa: teorica 6-7 m²/lt
- Quantità: 0,75 – 2,5 litri.
Vuoi conoscere altri prodotti della Aemme Colori? Consulta le nostre forniture del Brand!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.