Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Finitura a cera per legno Applicazione: Pennello, rullo, immersione, spruzzo, airless Idrorepellente – Finitura vellutata Non Sfoglia e non screpola, aspetto gelificato Colori: Castagno, Duglas, Mogano, Neutro, Noce chiaro, noce scuro, Quercia, Wenghé Formati: 2,5 L – 750ml  4 – 7 giorni
La finitura a cera per legno tixe è un solvente ad effetto cerato. Non sfoglia e non screpola donando al legno una morbida finitura vellutata. Resiste agli agenti atmosferici e ai raggi U.V. Può essere usato su legno nuovo o già verniciato. Utilizzato in qualsiasi ambiente (marino, montano, urbano, industriale), su infissi e serramenti, perlinature, balconate, imbarcazioni, etc. Dotato sia di ottima penetrazione sia di effetto barriera, esalta la resistenza del legno nei confronti dell’aggressione atmosferica e dell’umidità . La scelta mirata di componenti formulativi, garantisce una prolungata protezione del legno contro: la putrefazione (basidiomiceti), le macchie blu (ascomiceti), e l’attività di insetti (tarli, termiti, etc.), attraverso un’azione preventiva. La presenza dei pigmenti, dotati di estrema stabilità , esalta la nervatura del legno e fornisce mordenzatura nel tono richiesto.
La superficie da verniciare con flatting deve essere adeguatamente preparata. Su supporti nuovi, per garantire un miglior ancoraggio e maggiore durata, è necessario sgrassare accuratamente con acqua e sapone o diluente da lavaggio, carteggiare e applicare una o più mani di prodotto, intervallate da una leggera carteggiatura e con almeno 24 ore di attesa tra una mano e l’altra. In alternativa, si può applicare più mani di impregnante, neutro o colorato, seguite da una o più mani di finitura con flatting lucida. Per ottenere una finitura opaca satinata, si applica la flatting lucida fino alla penultima mano e si conclude con una mano di flatting opaca, perfettamente compatibile con la versione lucida.
Su supporti già verniciati, se lo strato di vernice preesistente non necessita di completa rimozione, occorre sgrassare con acqua e detersivo e risciacquare. Se la vernice è in fase di distacco, bisogna spazzolare e carteggiare le parti compromesse o procedere alla sverniciatura. Dopo il lavaggio con diluente o acqua e sapone, si applicano una o più mani di prodotto, intervallate da una leggera carteggiatura. Per ottenere una finitura satinata, si segue lo stesso procedimento della flatting lucida, applicando infine la flatting opaca.
Il prodotto può essere applicato a pennello, rullo, immersione, spruzzo o airless. Il supporto deve essere asciutto, pulito e privo di sostanze inquinanti. La temperatura dell’ambiente deve essere compresa tra 10°C e 35°C, con un’umidità relativa inferiore al 75%.
Su legno nuovo o già verniciato, all’esterno o all’interno, in qualsiasi ambiente (marino, montano, urbano, industriale), su infissi e serramenti, perlinature, balconate, imbarcazioni, etc.
Leggi la scheda tecnica Tixe Finitura a cera a solvente
Vedi tutti i prodotti Tixe
Peso | N/A |
---|---|
Dimensioni | N/A |
FORMATI DISPONIBILI: | |
COLORE | Castagno, Ciliegio, Douglas, Mogano, Neutro, Noce Chiaro, Noce Scuro, Quercia, Wenghé |
L’esperienza di TIXE nel settore delle vernici nasce nel lontano 1939. L’azienda è diventata ben presto una realtà industriale capace di gestire diverse linee di prodotti e di servizi destinati ad una gamma di clienti, che si estende dai negozi al dettaglio fino alla grande industria ed alle catene della Grande Distribuzione.
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.