Descrizione
Brilltix Smalto Speciale Anticorrosivo OPACO – Tixe
Brilltix Smalto Speciale Anticorrosivo SATINATO/OPACO è un solvente pronto all’uso che viene utilizzata in tutti gli ambienti, sia che questi siano interni come anche quelli esterni. Questo può essere applicato su diverse tipologie di superfici come ferro e muri e, nella sua applicazione ottimale qual è il legno per mobili ed infissi. Tra le sue caratteristiche principali infatti troviamo un’elevata elasticità oltre ad un’ottima resistenza all’ingiallimento nel corso del tempo.
Se vuoi conoscere altri prodotti della linea Tixe puoi consultare tutti i prodotti del brand!
Consigli per l’applicazione:
Può essere applicato a pennello, con un rullo ed anche a spruzzo. Si consiglia su supporti nuovi in ferro di carteggiare in prima battuta tutta la superficie eliminando quanta più ruggine. L’applicazione ideale vede almeno due mani del prodotto a distanza di 12 ore ed anche più, l’una dall’altra.
Per quanto riguarda sempre supporti nuovi ma in leghe e zincati è fortemente consigliata l’applicazione di una mano di fondo ancorante per un risultato ottimale.
Infine nei supporti che sono già stati verniciati vanno distaccate spazzolate e carteggiate a fondo, magari procedendo con una totale opera di sverniciatura. Assicurarsi a quel punto una totale pulizia, magari dopo aver lavato la superficie con un prodotto sgrassante, ed applicare un fondo ancorante (come già detto per leghe e zincati) e successivamente una o più mani di prodotto, sempre a distanza di 12 ore.
In ultimo, per superfici quali legno, gesso e plastica è necessario applicare una mano di fondo di primer universale.
Caratteristiche:
- Alta elasticità ed elevata resistenza all’ingiallimento.
- Copertura dall’aspetto finale vellutato.
- Elevata dilatazione uniforme e compatta.
Indicativo:
- Tempo di asciugatura fuori impronta: 5 ore.
- tempo di asciugatura in profondità: 18 ore.
- Resa media indicativa: 8-10 mq / l
Lo smalto Lucido viene utilizzato sia in interni che in esterni, su ferro e legno.
La tipologia Micacea, riproduce un effetto finale tipico del “ferrobattuto”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.