Descrizione
Impregnante per legno a solvente protettivo non filmogeno pronto all’uso
L’impregnante per legno penetra nelle fibre del legno a fondo proteggendolo ed esaltandone inoltre le naturali venature. Resistente ai raggi U.V, lascia respirare i pori del legno proteggendolo anche dagli attacchi mitogeni.
- Resistente alle Intemperie
- Ottima Elasticità
- Ottima resistenza ad ambienti difficili (montano, marino )
Applicazioni consigliate: a pennello, rullo, ad immersione, a spruzzo, airless.
Se vuoi conoscere altri prodotti della linea Tixe puoi consultare tutti i prodotti del brand!
Applicazione
La superficie da verniciare con IMPREGNANTE deve essere preparata con trattamento idoneo, e precisamente:
SU SUPPORTI NUOVI: carteggiare ed applicare una o più mani di prodotto a distanza di minimo 5 ore l’una dall’altra intervallate da una leggera carteggiatura.
SU SUPPORTI GIA’ VERNICIATI: si consiglia la completa asportazione, previa carteggiatura o sverniciatore. Il prodotto deve essere applicato su legno nudo.
Applicare una o più mani di prodotto intervallate da leggera carteggiatura.
Non è consigliabile applicare all’esterno esclusivamente l’IMPREGNANTE NEUTRO: infatti, nei confronti dei raggi U.V, i tipi di IMPREGNATE PIGMENTATI offrono una maggiore resistenza. L’applicazione dell’IMPREGNANTE può essere rinnovata nel tempo senza necessità di carteggiatura, ma facendo semplicemente procedere alla nuova applicazione una accurata pulizia
Comunque, in entrambi i casi, si può ottenere una ottima preparazione del supporto sostituendo il ciclo sopra descritto con l’applicazione di più mani preparatorie di IMPREGNANTE, neutro o colorato a seconda delle necessità, a cui far seguire UNA o PIU’ mani di finitura di FLATTING LUCIDA.Volendo ottenere una finitura opaca (satinata), procedere fino alla penultima mano secondo le istruzioni relative all’applicazione della FLATTING LUCIDA.
Impiego
Su legno nuovo o già verniciato, all’esterno o all’interno, in qualsiasi ambiente (marino, montano, urbano, industriale), su infissi e serramenti, perlinature, balconate, imbarcazioni, etc. Prodotto non filmogeno, esso lavora infatti per impregnazione. Dotato di ottima penetrazione, esalta la resistenza del legno nei confronti dell’aggressione atmosferica e dell’umidità. Il formulato garantisce una prolungata protezione del legno contro la PUTREFAZIONE (basidiomiceti), contro le MACCHIE BLU (ascomiceti), e contro l’attività di INSETTI (tarli, termiti, etc.) attraverso un’azione preventiva combinata di componenti speciali. La presenza dei pigmenti, dotati di estrema stabilità, esalta la nervatura del legno e fornisce anche mordenzatura nel tono richiesto.
Tonalità
NEUTRO, DOUGLAS, CASTAGNO, MOGANO, CILIEGIO, NOCE CHIARO, NOCE SCURO, WENGHE’, QUERCIA.
(La perfetta miscibilità consente di ottenere altre tonalità intermedie desiderate)
LINEA LEGNO: FINITURA A CERA – FLATTING
Meglio l’impregnante o vernice? Consulta il nostro articolo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.