Descrizione
Antivegetativa Cupron Plus
L’antivegetativa Cupron Plus della Veneziani Yachting è frutto di un’evoluzione formulistica modernizzata rispetto al sistema tradizionale. Questa è a matrice solubile ed esente da composti organostannici, a base di ossidulo di rame. Il prodotto è idoneo per le imbarcazioni da lavoro e non, sia per barche a vela che a motore, fornendo un buon potere antivegetativo. Principalmente è indicato per imbarcazioni che stazionano in acque calde e particolarmente aggressive, conferendo una maggiore scorrevolezza degli scafi.
Tutte le tinte oltre al legno sono idonee per scafi anche in alluminio, ma anche vetroresina, materiali compositi e tela gommata. Per ottenere un’ottima prestazione garantendo un’elevata protezione e longevità lungo tutto il periodo stagionale, è necessario applicare 2 mani di prodotto su tutti i tipi di barche e supporti.
Procedure di applicazione consigliate:
per le carene in legno nuove consiste nell’applicare 2 mani del prodotto rispettando il tempo di sovraverniciatura consigliato.
Per quanto riguarda le carene già verniciate invece, bisogna carteggiare bene la vecchia antivegetativa compatibile ed applicare 2 mani di Cupron Plus rispettando il tempo di sovraverniciatura consigliato.
Il prodotto è da subito pronto all’uso, ma a scelta può essere necessaria una leggera diluizione a seconda dei casi, ad esempio per far scivolare meglio il pennello o il rullo.
Infine, per la messa a mare (varo) devono passare 24 ore per lasciare essiccare l’antivegetativa e mai attendere oltre un mese. L’antivegetativa è compatibile con la maggior parte dei fondi in comercio, come ad esempio Miniax plx, Ticoprene, Unikote PRO.
Da oltre un secolo e mezzo i colori Veneziani Yachting solcano i mari di tutto il mondo, scrivendo una grande e lunga storia iniziata con la realizzazione della prima antivegetativa. Grazie ad importanti e continui investimenti nello sviluppo e la ricerca, continua ancora oggi con prodotti sempre più efficaci, resistenti e performanti, disponibili in una grande varietà di colori brillanti e durevoli nel tempo.
FAQ – Domande e Risposte ai quesiti più comuni:
D: Quanto costa fare l’antivegetativa?
R: Il costo per l’applicazione dell’antivegetativa varia in base alle dimensioni della tua imbarcazione e al tipo di prodotto scelto. Contattaci per ottenere un preventivo personalizzato e conveniente.
D: Cosa vuol dire antivegetativa ablativa?
R: L’antivegetativa ablativa, conosciuta anche come autolevigante o autopulente, combina l’azione chimica con una meccanica per prevenire la crescita di organismi marini sullo scafo. Questa caratteristica assicura una protezione a lungo termine, mantenendo la barca libera da incrostazioni marine.
D: Quale antivegetativa per barca a vela?
R: La scelta dell’antivegetativa dipende dal materiale dello scafo e dal tipo di navigazione. Per le barche a vela, consigliamo un’antivegetativa autopulente adatta a diverse condizioni di navigazione, garantendo performance ottimali e una manutenzione ridotta.
Caratteristiche:
- Applicazione: Pennello, Rullo, Spruzzo
- Peso specifico: 1,78 ± 0.02 Kg/L
- Solidi in volume: 50 %
- Resa: 10/12 mq/l
- Tinta: bianco, blu, nero, rosso
- Confezioni: 0,75 / 2,50
Vuoi conoscere altri prodotti della Veneziani Yachting? Consulta tutti i prodotti del Brand!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.