Zinclass del Colorificio Carson è un aggrappante ideale per il ferro, le lamiere zincate e i metalli leggeri, grazie alla sua potente formula anticorrosiva a base di sali di zinco. Questo prodotto garantisce una protezione duratura e affidabile, mantenendo l’aspetto e la longevità dei manufatti metallici, come ringhiere in ferro battuto o lamiere zincate, resistendo alle intemperie e alle escursioni termiche.

La sua applicazione è semplice grazie alla pennellabilità facile, una buona distensione e rapida essiccazione, che permette di risparmiare tempo. Zinclass si adatta a vari tipi di metallo, come alluminio e leghe leggere, ed è ideale per strutture come ringhiere, cancellate e carpenteria metallica, assicurando una protezione anticorrosiva di alta qualità su ogni superficie.ù

Come utilizzare aggrappante per lamiere zincate Zinclass

Per i supporti in metallo ferroso mai verniciati, è necessario rimuovere la calamina e la ruggine mediante sabbiatura di tipo commerciale (SA2) o pulizia meccanica o manuale. In caso di zone difficili da trattare, si può utilizzare un convertitore di ruggine.

Per i supporti in metallo ferroso già verniciati, bisogna rimuovere gli strati di vecchie pitture sfoglianti e la ruggine tramite pulizia meccanica e manuale. Le pitture ben ancorate al supporto vanno carteggiate per irruvidirle. In presenza di pitture deteriorate, è consigliato l’uso di uno sverniciatore, aspettando il completo distacco e pulendo successivamente le superfici. Anche qui, in caso di difficoltà nelle zone più complesse, si può usare un convertitore di ruggine.

Per i supporti in lamiera zincata o leghe leggere, le lamiere nuove devono essere pulite ed eliminate da qualsiasi traccia di sporco tramite un lavaggio con diluente. Le vecchie lamiere necessitano della rimozione di ruggine con sabbiatura (SA2) o pulizia meccanica e manuale. Anche in questo caso, le pitture sfoglianti vanno rimosse e le pitture ben aderenti devono essere carteggiate. Come per gli altri supporti, il convertitore di ruggine è utile nelle zone difficili.

Come applicare Zinclass

Mescolare accuratamente il prodotto prima, durante la diluizione e mentre lo si applica. Applicare due mani incrociate a distanza di 24 ore. Pulire gli attrezzi con diluente nitro subito dopo l’uso. Diluire il prodotto con diluente sintetico seguendo le indicazioni della scheda.

Campi d’impiego Zinclass

Applicabile su metalli ferrosi, superfici in ferro e in leghe d’acciaio nuove o già precedentemente verniciati, lamiere zincate, alluminio. Manufatti in metallo come ringhiere, cancellate, infissi metallici, carpenteria metallica, passamani, parapetti, scale, pannelli metallici.

Caratteristiche:

  • Applicazione: Pennello, rullo, spruzzo, airless
  • Diluizione: Diluente 10 – 15 %
  • Resa: 5 – 6 mq/l per mano
  • Essiccazione: Al tatto 4 ore, completa 24 ore
  • Colori: Bianco, Grigio RAL 7053
  • Formati: 2.5 L, 500 ml

Leggi la scheda tecnica Zinclass
Vedi tutti i prodotti del Colorificio Carson

Peso N/A
Dimensioni N/A
COLORE

,

FORMATI DISPONIBILI:

,

Colorificio Carson

Il Colorificio Carson viene fondato nel 1992 da Aldo Carnerio che fin da giovane opera nel settore delle pitture e vernici con una ventennale esperienza. L’impegno profuso col passare degli anni, fa crescere l’azienda, tanto da ritenere necessario trasferirsi in una sede più grande, adatta alla produzione crescente.
Colorificio Carson logo

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aggrappante per lamiere zincate e leghe leggere Zinclass”

Ti potrebbe interessare…